domenica 12 febbraio 2012

Ladro si, ma non chiamatemi ladro...

Rimango esterrefatto di fronte alle cagate che leggo sui giornali italiani.
Ammetto che continuo a leggerli per scappare dalle incredibili banalità dei giornali svedesi...

Sorvoliamo sul comandante Schettino, lo stereotipo napoletano degno di un film comico. Se faranno "la nave più pazza del mondo il capitano sarà lui.
Sorvoliamo sull'emergenza freddo ... perchè nessuno si prepara mai alle emergenze nemmeno per gioco? Ogni comune dovrebbe avere un Piano di Emergenza... Quanta gente è morta "per il freddo"?

Prendiamo una delle notizie meno tragiche dell'ultimo periodo: un gran furbone di senatore si è fregato 13 milioni di euro dalle casse de "La Margherita" (noto partito politico che non credo sia mai servito a un cazzo).

Beh inizialmente ti fa sorridere... bravo hai rubato ai ladri! Poi ci pensi un attimo... ma insomma, questo ti ruba 13 milioni dal conto e tu nemmeno te ne accorgi?"
Il "bello di turno" Rutelli (che tempo fa si candidava alla Presidenza del Consiglio) a gran voce "Noi siamo i fregati!!!".
Mi viene da rispondergli: ma è così che stai in guardia? Fossi stato a capo dei soldi NOSTRI chissà cosa succedeva! Avete talmente poca voglia di fare che non controllate nemmeno l'estratto conto?

Poi realizzo: i movimenti erano "nascosti". Nascondi movimenti per 13 milioni di euro. Ma in tutto, questi movimenti, A QUANTO AMMONTANO?

Non ho tempo, giuro, il mio lavoro di allevatore mi impedisce di andare a cercare il bilancio di questi partiti che siedono in parlamento, ma mi piacerebbe sapere:
1) Quanti dipendenti hanno?
2) Quanto fatturano?
3) Quante tasse pagano?
4) Quanti utili dichiarano a fine anno?

Poi mi piacerebbe sapere, adesso che questo tizio ha confessato, e ha perfino promesso di restituire una parte del malloppo (quella che non si è mangiato)... CHECCOSA GLI FATE?

Leggo: "espulso dal partito".
Come? E basta?

Cioè siede ancora in senato?
Ma si è in buona compagnia...

Continuo a leggere "la Guardia di Finanza bloccata in Senato" non hanno poteri lì...

Almeno si fosse dimesso, "non possiamo chiedergli di dimettersi".
Che ne so... la Vergogna? Sai cos'è?
Cioè dopo che hai ammesso "si ho rubato io quei 13 mln, ma l'ho fatto perchè mi servivano!", hai anche il coraggio di dire "questa espulsione è un atto volutamente infamante, siete cattivi con me".

Ma... come la mettiamo con quella cosa di cui si sente tanto la mancanza di fronte al panorama internazionale... quella cosa... ah si... la Credibilità?

3 commenti:

Zap ha detto...

Eh... Ma vuoi mettere con l'INcredibilità?

sara-sky ha detto...

ottimo post. Condivido parola per parola.
Sara

ha detto...

Ebbene si ...è ancora seduto lì con mia delusione ...certo è che se non sta scritto da nessuna parte (nè nessuno del suo partito nè degli altri lo costringe) che quel ladro si debba dimettere anche dalla carica di senatore e se non viene condannato ufficialmente allora lì rimane ..."siamo garantisti" sostengono in molti! questa è l'ItaGlia! ahimè!