martedì 11 dicembre 2012

Aria di festa

Qua fuori è tutto bianco da una settimana. Portiamo i bimbi all'asilo con lo slittino, il passeggino (anche il 4x4) è inutilizzabile. La macchina è in garage al calduccio e nessuno ha coglia di usarla (Giulia, che se fosse per me prenderei la macchina e sgommerei fino in bagno). Tanto meglio prendere l'autobus, che fa tutto da solo. Mooolto più rilassante. Non devi nemmeno cercarlo sotto la neve in un parcheggio pieno di cumuli bianchi, basta aspettarlo al suo palo, prima o poi arriva.

La neve ha sempre il suo fascino, e poi con tutte le luci di Natale in giro per la città fa proprio atmosfera...


L'altro ieri sono uscito con i pupi a giocare sulla neve. Basta poco per divertirsi: uno o due bambini, il mucchio dove gli spazzaneve accumulano la neve che raccolgono in giro e un guscio di plastica da 10 euro (slittino). Il nostro è OVVIAMENTE rosso Ferrari.

L'unico problema riscontrato è il conflitto sull'usabilità della risorsa "Slittino1" da parte dei due utenti principali "Rocket_30" e "TheAngel_XXX". Ogni 10 metri bisogna cambiare il turno, altrimenti si resta bloccati.

Come si poteva prevedere Rocket è un vero spericolato, instancabile. Prende lo slittino e se lo porta su in cima alla collinetta per poi buttarsi giù per le discese più impossibili, adottando anche svariate pose plastiche.
E siccome la direzione è solo un dettaglio fino ad ora ha cecchinato un albero secolare, un lamione del parco, e una volta anche la sorellina, che si trovava nel posto sbagliato al moment sbagliato. Incidente risolto senza conseguenze.


Come da manuale invece il comportamento di TheAngel. Abbiamo provato a metterla sullo slittino e buttarla giù da una discesa (letteralmente), ma non ha gradito molto.
Mi ha guardato a metà strada tra l'incazzato e lo schifato (è proprio donna!). Con gli occhi mi ha detto "troppo veloce".

Allora ho provato delle discese controllate, sgarrupandomi io stesso giù per la discesa e tenendo il "coso" per le "briglie".
Quei due occhietti da angelo hanno espresso "uhm... si meglio... ma come mai la neve non è liscia? Perchè devo sorbirmi questi scossoni?".

Alla fine abbiamo trovato la soluzione. Rocket si fa 2-3 discese come piacciono a lui poi mi passa l'oggetto del contendere e io faccio fare un giretto (in piano, a velocità costante e senza curve brusche) a TheAngel, che ci sta seduta come una dama in calesse e guarda la neve senza toccarla nemmeno con i guanti.


Voi immaginate il parco innevato, a -15C, silenzioso, solo i fruscii della neve, e le vocine di due belve scatenate "NOOOOO, è il MIO tuuUUUURno!".
Non vedo l'ora che arrivi Babbo Natale a portare l'altro slittino, quello con lo sterzo e i freni.
Sistemerà la situazione. Almeno per un po'.

2 commenti:

TopGun ha detto...

Visto che nomini la Ferrari, The Angel nell'ultima foto sembra Schumy del 96 con lo sguardo cattivo di chi ha fame di vittoria :D.

In futuro potrebbe sorprenderti dal punto di vista automobilistico :).

Anna ha detto...

meravigliosi...anche qui abbiamo giocato con la neve... ben poca ma meglio di niente! e grazie della foto-cartolina (((: baci baci