sabato 7 agosto 2010

Di nuovo in viaggio

Finalmente sono arrivate le nostre FERIE.
Si perchè fino ad ora tutte le volte che andavamo in ferie si prendeva l'aereo per tornare in italia. E lì tra parenti e amici (ma soprattutto per il lavoro per finire di sbaraccare la nostra vecchia casa) di vacanze vere ne abbiamo fatte davvero poche.

Adesso abbiamo deciso di prenderci un po' di tempo per noi, per visitare questo (strano) paese. Per mantenere il ritmo, non abbiamo scelto un villaggio turistico con formula all-inclusive. Faremo 7 giorni in giro per la Svezia settentrionale, in macchina, dormendo in B&B.
La destinazione principale è Umeå. Si gente andiamo a trovare Morgaine le Fèe nell'Ultima Thule.

Il viaggio si preannuncia lungo e faticoso e non esente da pericoli pericolosi. L'Arcadia 2 "Viking" ci accompagnerà nell'avventura come al solito. Circa 900 km verso nord da coprire in due giorni. Poi qualche giretto nell'entro terra norrlandese, un po' di sano riposo e cazzeggio. Poi altri 900 km per tornare, tra paesaggi che si annunciano spettacolari. Speriamo che il tempo sia buono!

Il problema principale è la gestione della nostra recluta Rocket, avete mai provato a far star fermo seduto in macchina per 5-6 ore un diavoletto della Tasmania di 2 anni?
Ovviamente da buon capitano della nave provvederò a "legare" opportunamente la creatura, in modo che il carino non si sposti, e che non distrugga la nave. Mi sono anche armato di cartoni animati soporiferi come "La Pimpa" e "Il Postino Pat", da usare solo in caso di emergenza.

Ormai la distanza massima percorribile in singola tappa non dipende più dalle energia del Tenente Pilota Giulia, nè dalla capacità del serbatoio, ma solo da LUI.

Ovviamente cercheremo di mantenere aggiornato il blog lungo le nostre tappe. Si parte domani, domenica 8 Agosto 2010. Ciao!

1 commento:

gattosolitario ha detto...

Buon viaggio e saluti a Morgaine :D