lunedì 5 ottobre 2009

Inizio

Ed eccoci infine approdati all'universo dei blogger.
E' ormai notte, Riccardo è andato a letto con tranquillità dopo essere stato seduto per mezz'ora sulle mie ginocchia a scarabocchiare il libro di svedese che avrei dovuto studiare.... Marco dorme dopo una giornata pesante...
E io ho voglia di iniziarlo, finalmente, questa specie di diario a cui penso da tempo. Perchè noi, la nostra famiglia, abbiamo deciso di lasciare amici, genitori, affetti ed emigrare. E se nella nostra vita ce ne sono capitate tante, questa però sarà l'avventura più grande e più incerta e spero un giorno di poter guardare Richi e vederlo felice con una famiglia serena, di poter guardare indietro e dire: "ce l'abbiamo fatta". In fondo, siamo o non siamo una squadra?
Spero che questo blog sarà un modo per tenerci in contatto con in nostri amici che restano in Italia o sparsi per il mondo, con i nostri genitori, che ringrazio per aver accettato la nostra decisione ben sapendo che gli portiamo via il nipote. Ma per chi non ci conosce faccio le presentazioni:
Giulia, medico neospecialista, creatura lunatica e mamma superindaffarata (be', quale mamma non lo è?), con un'offerta di lavoro a Norrköping, Svezia
Marco, professionista IT problem solver (detto anche Mr. Fix It)
Riccardo, 15 mesi, piccolo terremoto e, speriamo, futuro piccolo vichingo
Il 30 ottobre partiamo per mettere su casa al Nord. Ci aspettano Silvia e Gabriele, lei una mia vecchia collega, autori di un altro blog dalla Svezia ormai famoso. Ormai manca poco!

3 commenti:

Morgaine le Fée ha detto...

In bocca al lupo! (vi ho trovato da onewaytosweden).
Noi abitiamo un pezzo piú a norr di norrköping :), io, il Vikingo autoctono e un Mezzovikingo grande quasi come il vostro (16 mesi la sett. prossima).

ps. anch'io sono andata via da Padova

Dreamer ha detto...

Vi faccio un in bocca al lupo grande quanto il vostro coraggio! :)

melamerito ha detto...

Marco, quando sei stabilito, fammi sapere come funziona il lavoro per un problem solver in svezia. Anche io "risolvo problemi" e sto cercando di salire alla svezia con moglie e figlie e naturalmente sto cercando di capire come posizionarmi sul mercato.
In bocca al lupo. crepi il lupo.