mercoledì 26 settembre 2012

Cara Angela, ti chiedo un favore...

Sono a dire poco basito. Sono allibito dalla strafottenza, dalla sbruffoneria, dalla diffusa e bipartisan abitudine al rubare la cosa pubblica.
Cioè io me ne sono andato all'estero perchè non mi andava bene come stava andando 3 anni fa, io che soffro la mia lontananza da casa, io PAGO tasse all'italia e mi vedo queste cose... questi disgraziati che rubano.

Rubano tutto.
Rubano tutti.

E io pago. Io quest'anno pago circa 3000 euro di tasse in italia, e senza avere redditi da lavoro nel paese dei ladri. Io pago, perchè ho fatto il cittadino onesto. Potevo figurare come "ancora residente in italia" così non pagavo l'imu, e magari affittare l'appartamento in nero, come fanno tanti altri.

Quasi quasi smetto di pagare anche io e così me ne vado a mangiare ostriche e aragoste, innaffiate da Champagne da 500 euro a botttiglia... No, mi sa che se non c'è un sano finanziamento pubblico non ce la faccio ugualmente.

Maporcaputtana! Mi avete proprio fatto incazzare.

ATTENZIONE ATTENZIONE GENTE grazie alla nostra Nuova Legge Elettorale alle prossime elezioni potrete scegliere il vostro candidato tra:
- utenti etero/lgbt (lesbiche/gay/bisex/trans) della prostituzione.
- lavoratori etero/lgbt del settore della prostituzione.
- gente etero/lgbt che manda a puttane la cosa pubblica e si fotte i soldi.
Dai! Vota anche TU!
- gente etero/lgbt che fà un po' di tutto questo.

La gente semplice, quella onesta, non si butta in politica, o se si butta non arriva ad alti livelli perchè non è AMICA di Tizio o Caio, ma cercano di fare onestamente un po' di politica.

E quindi in alto arrivano solo maneggioni. Da entrambe le parti. E non ditemi che generalizzo perchè vi mando affanculo. Di consiglieri in regione lazio ce n'erano di tutti i partiti, vuoi dirmi che quelli del pd non si sono accorti di nulla? Sono così stupidi?

Ho perso il conto. Quanti presidenti regionali? Quanti Consigli regionali? No non ho sbagliato ho scrito Consigli, sono "insiemi di consiglieri". Quanti sono corrotti? Quanti sono (anche pesantemente) indagati? Quanti non lo sono ma puzzano e non si capisce perchè non sono ancora indagati? Quanti dirigenti sono assunti perchè amici di amici? Quanta gente viene assunta senza avere nessun requisito/esperienza e prende centinaia di migliaia di euro di denaro pubblico per dirigere una struttura che va benissimo alla deriva da sola?
E poi oltre a questo si finanziano fondi inutili per rubare di più?!?

Mi viene da vomitare. In tempi di spending review. In tempi in cui non si compra nemmeno più la carta igienica, continuate, anzi aumentate i vostri sforzi per rubare tutto il possibile?

Pengar ätare, in svedese, incomprensibile.
Money eaters, in inglese, confuso.
Mangia soldi, in italiano che non rende l'idea.
Magna schei, in veneto, alla Natalino Balasso.

Signora Merkel, mi scusi se la disturbo a quest'ora, ma le chiedo una piccola cortesia... non riusciamo a trovare dei direttori onesti per gestire le nostre amministrazioni pubbliche. Potrebbe gentilmente prestarci un po' di ufficiali dell'esercito? Meglio se un po' nazisti dentro. E ce li mandi ognuno con una piccola divisione di carri armati appresso.

"Voi TUTTEN doFere pagare tazzen javol? Aldrimendi io pasare su tutte vostre fottute villen con miei Panzer Volkswagen!"

Non è migliorato nulla negli ultimi 3 anni è solo peggiorato tutto.
La gente non sa riconoscere un furfante da un onesto, forse perchè la scelta è tra due furfanti?
I giornalisti si occupano solo di tette e culi, e non vanno mai a fondo nelle questioni. Le tette di Kate, si anche qua ne hanno parlato, titolo :"come mai gli svedesi non si curano delle sue tette?". Ma cazzo, forse perchè sono due semplicissime TETTE, chi non ne ha mai viste in vita sua?
La giustizia più di tanto non può fare e poi tanto tra un po' la gente si dimentica...

E voi pecoroni ignoranti, la prossima volta che votate mi raccomando, non importa CHI E', l'importante è che abbia un bel culo, o una bella faccia, che poi è uguale.

Scusate lo sfogo notturno, ma non avevo alcoolici in casa. Dovevo scrivere della blogfesten ma proprio non mi veniva...

3 commenti:

sweditalian seit ha detto...

Sono d'accordissimo con quello che dici, ormai la situazione politica italiana ha davvero raggiunto il limite di assurdità e siamo in una situazione di indecenza inaudita...
Non c'è più differenza fra le fazioni politiche, sono tutti corrotti. C'è solo differenza fra ricchi non paganti e poveri pieni di sacrifici che lavorano (se c'è lavoro) per sfamare i primi. Beato te che sei in Svezia...

sara-sky ha detto...

hai ragione. Io credo che esista un 50% di persone oneste in questo paese, è solo che quelli onesti, civili, fanno poco rumore.
Io credo che ci sia speranza, anche se è piccola, e bisognerà lavorare molto a lungo per recuperare tutti gli errori e gli orrori fatti.

S.

Alessandro e Ilaria ha detto...

Caro Marco,
perdona l’intrusione e perdona anche il “caro” ma le formalità a volte sono un buon modo per rompere il ghiaccio. Io sono un nessuno, non quel Nessuno che si divertiva tra sirene e ciclopi, ma proprio un nessuno qualunque di quelli che passano per la strada, entrano nel tuo campo visivo e poi spariscono dopo un attimo senza lasciare traccia. Ecco io entro per un istante nel tuo spazio solo per lasciare uno spunto di riflessione poi, con la stessa rapidità ritorno sulla mia strada.
Io sono qui, in questa terra scandinava da ben pochi mesi e con la fortuna che mi (anzi che CI, visto che siamo in 3) contraddistingue abbiamo trascorso la migliore estate che la Svezia ricorsi. Stupendo quel sabato di Giugno con 4°C!!! Faccio fatica ad identificarmi in una delle famose categorie citate nel vademecum degli emigrati in Svezia (due cuori e una Volvo, hippy ambientalista, tira più un “pelo” svedese che un carro di buoi, e l’ultima non la ricordo). A volte mi sento anche lontano dall’entusiasmo che incessantemente trasuda dal famosissimo “Senso Unico per la Svezia”. Mentre, non so perché, nei post dei Piccoli Vichinghi, mi ci ritrovo a pennello! Potremmo annoiarci a vicenda su mille punti in comune e la discussione, sono sicuro, diventerebbe ancor più interessante dopo un fià de vin data la presenza di qualche lontanissimo enzima padovano nel mio DNA.
Ad ogni modo condivido molti aspetti e punti di vista di quello che scrivete anche se il paragone è un po’ improbo vista la nostra ancor breve esperienza qui (sono sicuro che dentro di te starai pensato che il meglio dobbiamo ancora vederlo, visto che non ci siamo ancora fatti il primo inverno svedese!!!).
Proprio per questa serie di motivi e visto il tema di questo post vorrei lasciarti il link a questo Blog che in Italia sta registrando una montagna di accessi e che ovviamente tutti i mezzi di informazione tacciono palesemente. Ti consiglio di iniziare dalle istruzioni per l’uso…http://goofynomics.blogspot.se/.
Se sarà interessante, bene, altrimenti cestina pure, tanto tra poche righe faccio passo e chiudo. Non sto a dirti o a spiegarti cos’è, di chi è o di cosa parla. Ognuno legge e matura le sue opinioni in modo del tutto personale. A me è utile quando verso le dieci e mezza di sera dovrei iniziare a studiare Svedese ma la mia testa si è già ritirata, oppure quando, in un gesto di puro masochismo continuo a leggere le prime pagine dei giornali italiani. Va bhe, se vuoi fare un tentativo…

PS Sabato passeremo volentieri nel vostro stand alla Blog-festen, se hai qualche spilla in più la prendiamo volentieri, noi pensavamo di ricambiare con delle bandierine svedesi o qualche calamita da frigo!
Ciao