mercoledì 4 luglio 2012

A volte ritornano

Ce l'hai tu il mio passaporto?
Il dinosauro di Rocket dove sta?
Secondo te TheAngel può portare la sua mitraglietta giocattolo in aereo? Perchè non porta l'M 60?
Beh, no, la mitraglietta in aereo è più "comoda"...

Sto facendo le valigie. Domani vengo in italia a portare un po' di allegria. Si nel senso che arrivo io con la truppa, Rocket e TheAngel.

Giulia è un po' preoccupata. I papà sono sbadati, guardano sempre le altre e la lunghezza delle gonne delle hostess, anzichè badare ai bambini. Teme che me ne perderò uno in giro.
Ho cercato di spiegarle che in informatica se hai 2 dischi in mirror e ne perdi uno non è un problema ma lei dice che non è la stessa cosa, bah...
Io sono fiducioso.
Nella vita, quando devi fare qualcosa di difficile, devi pensare di essere il più forte di tutti, devi convincertene. Allora riuscirai.

I miei figli hanno la particolarità di farmi venire dei super poteri. Ce la farò.

Il programma (già molto definito) prevede di morire di caldo e traumatizzare i nonni con una botta di vita ad alta pressione.
Ovviamente tutte le discussioni su come e perchè le cose vanno male verranno iniziate e accantonate nell'arco di una bottiglia di vino.

Il blog potrebbe continuare ad essere aggiornato dalla mia dolce metà, la quale rimanendo qui al nord a lavorare, in realtà si spara ben 3 settimane di "vacanza senza figli". Non so, conoscendola potrebbe passare tutto il tempo a dormire. Cercherò di stuzzicarla un po'.

Questo blog sta diventando decsamente noioso lo so, ma che ci posso fare?
Avevamo iniziato a fare i confronti tra questi due paesi, ma ci siamo incartati sul buco spazio-temporale... Le cose sono talmente diverse che chi ci legge dall'italia poi pensa che noi vogliamo spalare merda sull'italia.
Invece non è quello che vogliamo.

La realtà è che vorremmo magari far vedere COSA SI PUÒ FARE in un paese civilizzato e moderno. Di solito noi ci chiediamo "perchè non si può fare anche a casa nostra?"

Tipo: ho passato 5 ore in un museo qui, 5 ore. Con 2 bambini di uno e quattro anni. I bambini non hanno distrutto nulla, non si sono comportati male, si sono divertiti anzi, c'erano delle attività apposta per loro e se la sono spassata meglio che al parco giochi. In italia è possibile in qualche museo? Credo di no, ma sono pronto arimangiarmi tutto se mi date le prove.

O ancora, leggo sul giornale che il sindaco di milano sta lavorando per autorizzare i bambini di milano di giocare nei cortili... cioè... ma come li tenete buoni? Con la droga? Con la tv? Certo "sul nostro pianeta" basta guardare fuori da una finestra per vedere un'altalena o uno scivolo, ma certe "cagate" non le facevano nemmeno gli Orchi!

Sempre sul giornale leggo che una commissione del ministero dell'ambiente italiano, (ovviamente sarà tutta gente ben pagata) ha TROVATO la SOLUZIONE al problema della mobilità sostenibile: biciclette, telelavoro, trasporto pubblico efficiente, urbanistica intelligente... fantascienza eh!
Vi serviva una commissione per capirlo?
Ma, ammesso e non concesso, ora che lo hanno detto LORO, FARETE qualcosa?

E di pensieri così ne faccio 10 al giorno...
Non so se capite, non possiamo più fare confronti... non è politicamente corretto.

4 commenti:

Eiluned Beltane ha detto...

Come ti capisco ... Sono tornata dopo un anno in Slovenia/paese delle meraviglie in Spagns/paese al tracollo ma certo hanno vinto gli Europei di calcio ... A volte faccio i confronti e mi viene da chiedermi: ho fatto bene a tornare? Pure qua tutto un fiorire di commissioni che scoprono l'acqua calda ...

Fiammetta ha detto...

Che museo era? Ho una coppia di amici con prole che mi viene a trovare.

P.S. Capisco che bisogna difendersi dallo spam ma è ridicolo che un robot mi sfidi a dimostrare di non essere un robot.

Marco ha detto...

Ciao Fiammetta, era il Flygvapenmuseum di Linköping.
Se il tempo è bello però è meglio se indirizzi i tuoi amici verso Kolmården...

Fiammetta ha detto...

Grazie!